PROGETTO SCHOOL

Lo sci offre l’opportunità di interagire con la natura: è prioritario per lo staff di Play, sensibilizzare il rispetto per l’ambiente e far sviluppare nei bambini particolari utili ad una crescita armoniosa. Una caccia al tesoro ambientata sulle piste esalterà questi aspetti.
Lo sport nelle sue forme ed attraverso i suoi sani principi, come supporto nel percorso scolastico e sportivo di crescita di ogni bambino.

Possibilità di strutturare anche corso snowboard in base alle richieste

MISSION

Con questo intervento nelle scuole, la società sportiva Play, in collaborazione con le scuole stesse, si  pone come obiettivo quello di proporre lo sci come strumento di crescita umana e sportiva a supporto del programma scolastico.

GALLERY

CORSO

Il corso mira a sviluppare una capacità di gestione individuale in un ambiente naturale, l’intento è accrescere abilità motorie complesse legate al sistema nervoso.
Lo staff qualificato, formato da professionisti del settore, discute internamente la metodologia d’insegnamento, strutturando un linguaggio comune ed uno stile innovativo, al fine di prestare un insegnamento il più efficace possibile.

Il corso prevede il trasporto da e per la scuola di appartenenza. Un viaggio con i compagni che diventa una gsta istruttiva.

Questo corso è diviso in tre livelli che possono essere così riassunti:
1° livello – I primi passi con gli sci ai piedi;
2° livello – Spazzaneve; scio già da un anno
3° livello – Spazzaneve indipendente, prime curve a sci paralleli. scio da almeno due anni

VIDEO

DOVE E QUANDO

I corsi si svolgono al Passo dell Presolana ed al Monte Pora. Facilmente raggiungibile con i mezzi (45 mnuti di viaggio) queste località sono una palestra ideale che sposa questo progetto.
Piste semplici e sicure, locali attrezzati per ripararsi, cambiarsi, mangiare o fare merenda. Strutture dedicate ed organizzate per imparare divertendosi e spazi riservati ai corsi Play.

Il corso di svolge regolarmente da gennaio a marzo, in base al calendario stabilito con le varie scuole.

Per ogni istituto scolastico viene strutturato un progetto personalizzato che prevede 6 0 8 giornate di sci, trasporto, assistenza del personale play per tutto il tempo, lezione di sci e festa di tutte le scuole finale con premi per tutti, fotografie di ogni bambino in azione e tanto altro.

QUOTA

La quota, che varia a secondo dell’istituto di appartenenza dello studente, comprende:
-Da 6 a 8 lezioni di sci da 2 ore; In base al programma della scuola.
-Trasporto;
-Ski-pass;
-Casco Limar omologato;
-Gara di fine corso con festa, premi e foto in azione per tutti;
-Gara di fine corso con festa, premi e foto in azione per tutti i partecipanti;
-Assicurazione infortuni e R.C. Assistenza personale Play;
-Possibilità accesso squadra Sci Club Radici Group.
-Tessera associativa play con convenzioni e sconti.

POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE GIACCA PLAY A PREZZO SCONTATO € 65,00

Noleggio:
potrete noleggiare il materiale tecnico di qualità direttamente con play,  sci e scarponi. Riceverete comunicazioni in merito dopo l’iscrizione e verrà dedicata una giornata alla vostra scuola per consegnarvi il materiale che avrete in possesso per tutta la stagione