E BIKE CAMP

SPORT, NATURA, SICUREZZA, DIVERTIMENTO

Bambini nati negli anni: 2011 e precedenti

CALENDARIO ESTATE E-BIKE 2020 (Clicca qui)

 

5 giorni di e-bike, tante attività multi sportive pomeridiane all’ insegna dell’apprendimento, dello stare insieme, del gioco e del divertimento, di consapevolezza e crescita.

 

L’opportunità di avvicinarsi al fantastico mondo della mountain bike elettrica, a contatto con la natura imparando a rispettarla ed amarla, acquisendo tutte quelle nozioni per salvaguardare la propria incolumità divertendosi in tutta sicurezza!

MISSION

Conoscere le nuove frontiere della mountain bike. Il divertimento per prendere coscienza dei propri mezzi. Imparando argomenti come: sicurezza, educazione, spirito di gruppo, avendo come obbiettivo il miglioramento delle proprie capacità coordinative e di motricità. Un valido aiuto per una crescita armoniosa.

GALLERY

CORSO

CORSO PRINCIPIANTI:  un corso dedicato ai bambini e ragazzi da 8 ai 13 anni i quali si avvicineranno al mondo della mountain bike attraverso un metodo personalizzato non trascurando il fatto che il divertimento viene prima di tutto. Pedalando in totale sicurezza attraverso percorsi sterrati con ostacoli naturali e artificiali creato ad hoc. Gradualmente i Maestri e Accompagnatori Play, porteranno i vostri bambini a muoversi con disinvoltura sulla propria e-bike e a superare gli ostacoli che essi troveranno sui sentieri.

 

CORSO ESPERTI: un corso dedicato ai bambini e ragazzi da 8 ai 13 anni , la tecnica di guida sarà l’argomento dominante in questi corsi. Impareremo il corretto posizionamento in sella, distanze e misure da rispettare, come affrontare gli ostacoli naturali che si possono trovare lungo i sentieri (gradini, un tronco, un sasso, una buca, un passaggio stretto, le curve), la guida nei “single track”, percorsi veloci, salite/discese ripide, come ripartire, scendere dalla mountain bike in sicurezza.

Gli accorgimenti da adottare nella guida per divertirsi in totale sicurezza.

VIDEO

DOVE E QUANDO

PERIODO: 22/26 GIUGNO

QUANDO: DA LUNEDI’ A VENERDI’

LIVELLI: PRINCIPIANTE / ESPERTO

DOVE:  Bossico (BG), Locanda ai Ciar

PARTECIPANTI: min. 5 iscritti

 

PROGRAMMA DI MASSIMA

Lunedì: mattina partenza da Bg con i mezzi PLAY,  arrivo a Bossico (circa 1 ora di pulmino), check in e prime nozioni teoriche sulla e-bike, pranzo. Nel pomeriggio lezione pratica introduttiva di e-bike.

 

Martedì/Giovedì: lezioni/escursioni in e-bike loc. Bossico e dintorni.

Mercoledì: mattina lezioni/escursioni in e-bike loc. Bossico e dintorni.Pomeriggio attività extra: gita in canoa sul lago di Iseo.

Venerdì: lezione/escursione in e-bike a Monte Isola,  partenza da Bossico direzione Lovere. Da Lovere traghetto direzione Monte Isola, tour dell’isola e pranzo al sacco, rientro nel pomeriggio a Bossico.

Check out e rientro a BG in serata.

 

OGNI MAESTRO CON L ‘AIUTO DEI RAGAZZI SI OCCUPERA’ DELL’ALLESTIMENTO DELLA SALA PER COLAZIONE E CENA OLTRE ALLA GESTIONE DELLA CASA. UNA SERA PIZZATA.

 

 

QUOTA

QUOTA € 520,00

La quota comprende:

  • Trasporto
  • Vitto e alloggio in pensione completa (pranzo al sacco)
  • Lezioni e materiali
  • Escursione in canoa e attività extra
  • Bike tour a Monte Isola
  • Pizzata durante la settimana
  • Foto e video in action via whatsapp
  • Assicurazione infortuni e R.C.
  • Assistenza Play 24/h

 

Info E-BIKE

  • ALAIN

Tel.: 393 6547076

Mail: alain@playsportacademy.it

  • SIMONA

Tel.: 339 3142511